
È stato pubblicato il nuovo trailer ufficiale di “Solo: A Star Wars Story”, il secondo spin-off della saga stellare che ci riporta alle origini di Han Solo, forse il personaggio più amato dagli appassionati di Star Wars.
Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un percorso con destinazione la Galassia molto, molto lontana in “Solo: A Star Wars Story”, avventura originale dedicata al contrabbandiere più amato. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo incontrerà il suo futuro pilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili e temerari della saga di Star Wars.
Scritto da Lawrence Kasdan insieme al figlio Jon, nel ruolo del giovane Han troveremo l’attore statunitense Alden Ehrenreich, che sembra davvero pronto a stupire tutti nonostante qualche perplessità iniziale sulla sua scelta. Accanto a lui troveremo Emilia Clarke nel ruolo, tutto da scoprire, di Qi’Ra, quindi Donald Glover come giovane Lando Calrissian, Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca e Woody Harrelson nella parte di Tobias Beckett. A completare il cast anche Paul Bettany, Warwick Davis, Clint Howard, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Il film si inserirà nella linea temporale tra La vendetta dei Sith e Rogue One, che a sua volta precedeva i fatti narrati in Una Nuova Speranza.
Nel nuovo trailer abbiamo molti più elementi rispetto al precedente, fra cui la nascita dell’amicizia tra Han e Chewbacca e le sfide che li attendono, l’entrata in scena di Lando Carlissian e naturalmente la carrellata di personaggi inediti, a cominciare dal droide L3-37.


Prodotto da Lucasfilm, Allison Shearmur Productions, Imagine Entertainment per Walt Disney Studios Motion Pictures, Solo: A Star Wars Story arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 Maggio e il 25 successivo negli Stati Uniti, distribuito da Walt Disney Pictures.
