Classifiche, Manifestazioni

Boomstick Award – Edizione 2014


Se fino a due anni fa mi avessero detto che avrei incontrato persone speciali, amici sinceri e carissimi, colleghi Blogger che condividono la mia stessa passione, il Cinema, e con le quali parlo ogni giorno di quel meraviglioso mondo ma anche di qualunque altro argomento, serio o divertente, e che questi incontri mi avrebbero portato momenti di gioia, allegria, emozione…bè, non ci avrei creduto, forse. E invece tutto questo è realtà! Sono davvero importanti per me.

E, proprio stamattina, mentre trascorrevo una giornata al mare con i miei parenti, in una calda domenica di fine inverno, mi arriva una bella notifica su Facebook e chi è? La mia cara amica Valentina, che mi premia con il “Boomstick Award” per l’Edizione 2014 dal suo Blog CriticissimaMente!

Ma che cos’è il “Boomstick Award”? Un prestigioso premio ideato da Mr.Hell, creatore del Blog “Book and Negative” , che anche quest’anno ha organizzato l’evento, e vi spiego, con parole sue, di cosa parliamo precisamente:

Il Boomstick è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua
.
Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.).
Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa.
Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.

Ecco il banner dell’edizione 2014:boomstickaward2014

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 – I premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore;
2 – I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione;
3 – I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto;
4 – E’ vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Egli (e per Egli intendo Hell) le ha concepite.

E allora secondo queste disposizioni ho premiato (in ordine sparso):

CriticissimaMente
Perché Valentina è una persona speciale, una di quelle che quando le incontri devi ringraziare il destino che te lo ha permesso. Un’amica, una ragazza piena di idee e iniziative, dal talento cristallino e una appassionata, competente, studiosa e critica del Cinema, e “CriticissimaMente” è il suo Blog dove si vive della meravigliosa arte cinematografica.

Oltre i Confini del Cinema
Perché la fondatrice del Blog è un’altra mia carissima amica, Benedetta, che ha un talento enorme e lo traduce in articoli meravigliosi, attraverso veri tesori ritrovati che spaziano nella storia del Cinema: troviamo perle del muto, capolavori classici, opere più recenti. Tutto da scoprire.

Cuore di Celluloide – Il Cinema come piace a me
Perché Luca è un appassionato di Cinema, che espone le sue opinioni e passioni, le difende e le coltiva: chiedetegli di Quentin Tarantino, per esempio, e saprà dirvi ogni cosa. E il suo Blog contiene recensioni dalle quali trarre sempre spunti interessanti. E poi con me condivide l’ammirazione sconfinata per la Trilogia di Batman di Christopher Nolan e altri grandi pellicole!

Pensieri Cannibali
Il Blog di Cannibal Kid, dove le recensioni, le opinioni e le notizie varie sull’attualità del Cinema sono letteralmente uno spasso. Ed eccezionali, ovviamente.

Il Bollalmanacco di Cinema
La cara amica Bolla scrive le sue recensioni e i suoi post con puntualità, completezza, eleganza, una fonte di spunti inesauribile.

Athenae Noctua
Un Blog dove si incontrano Arte, Musica, Cinema e molto altro, una voce sul mondo della Cultura a 360°.

Né il Caffè né il Latte
Bè, tra tanti film un pò di ristoro è quello che ci vuole! Dopo CriticissimaMente l’amica Valentina ha dato forma alla sua passione per la Cucina e ha aperto questo Blog, pieno di bellissime ricette tutte da apprezzare!

Tutti questi Blogger possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 Blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è del papà sopra citato.
L’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venisse disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio e, in sostituzione, verrà assegnato il:bitchplease2014Ed è meglio di no! 🙂

10 thoughts on “Boomstick Award – Edizione 2014”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...