Le novità Universal Pictures Home Entertainment: da “Room” a “Warehouse 13”

Room Brie Larson Jacob Tremblay

Proseguono le uscite di un Giugno davvero intenso per l’Home Entertainment di Universal Pictures Italia: per il Cinema, arrivano “Room”, il film che ha premiato con l’Oscar come Miglior attrice protagonista la splendida Brie Larson, ma anche “Anomalisa” e direttamente in DVD “Never Back Down 3 – Mai arrendersi”; per le Serie tv, ecco la quarta e quinta stagione di “Warehouse 13”; infine, non mancano le proposte per i più piccoli!

Dal 22 Giugno 

Cinema

“Room”

Una toccante storia dei nostri giorni che racconta l’amore sconfinato tra madre e figlio. Il piccolo Jack ha cinque anni me non sa nulla del Mondo, ad eccezione della stanza angusta in cui è nato e cresciuto con la madre Joy, che per lui è più semplicemente . La ragazza – che ha visto rubarsi l’adolescenza e i suoi vent’anni da un maniaco che da sette anni l’ha rinchiusa in un capanno, abusando di lei in ogni maniera – cerca in ogni modo di tutelare suo figlio, costruendogli il Mondo dentro la ‘stanza’, per isolarlo il più possibile dall’orrore e per dare un senso alla loro esistenza, sperando di riuscire a fuggire, prima o poi.
Tratto dal bestseller “Stanza, letto, armadio, specchio”, edito in Italia da Mondadori, e scritto da Emma Donoghue che è anche sceneggiatrice del film, “Room” è diretto da Lenny Abrahamson ed è stato candidato a quattro Premi Oscar®, con il trionfo di Brie Larson quale Miglior Attrice Protagonista. La giovane attrice statunitense ha anche ottenuto il Golden Globe, il BAFTA e numerosi altri riconoscimenti per un’interpretazione magnifica, accanto al bravissimo Jacob Tremblay, che a 9 anni è la rivelazione della stagione cinematografica. “Room” si rivela un’esperienza che segna nel profondo. Cliccando qui potrete anche trovare la recensione completa su questo Blog.

 

FILM STILL - ROOM


Scheda tecnica

“Room”, regia di Lenny Abrahamson
Prod.: Irlanda, USA 2015
Genere: Drammatico
Scritto da Emma Donoghue, tratto dal romanzo “Stanza, letto, armadio, specchio”
Cast: Brie Larson, Jacon Tremblay, William H. Macy, Joan Allen, Sean Bridgers
Durata: 118′

Blu-ray
Dischi: 1
Video: 1080p High-Definition
Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese per n/u, Danese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Svedese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese
Contenuti speciali: Il Making-of del film – Ricreare la Stanza – 3×3 – Commento al Film

DVD
Dischi: 1
Video: Schermo panoramico, Standard Definition
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese per n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Svedese
Contenuti speciali: Il Making-of del film – Ricreare la Stanza

_______________

“Anomalisa”

Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro “How May I Help You Help Them?” (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita.
Dall’autore Premio Oscar® Charlie Kaufman (già sceneggiatore di film come “Essere John Malkovich” e “Il ladro di Orchidee”), “Anomalisa” è stato candidato agli Academy Awards 2016 come Miglior Film d’animazione. Realizzato in mondo magistrale con la tecnica dello Stop-Motion, è un piccolo gioiello di scrittura in costante equilibrio tra ironia e tragedia. Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia 2015,
è stato acclamato dalla critica e dal pubblico e anche su Rotten Tomatoes ha ottenuto il 91% di pareri positivi.

Scheda tecnica

“Anomalisa”, regia di Duke Johnson, Charlie Kaufman
Prod.: USA, 2015
Genere: Animazione, Commedia, Drammatico
Scritto da Charlie Kaufman
Cast: Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan (voci versione originale)
Durata: 90′

Blu-ray
Dischi: 1
Video: Letterbox 2.40:1; 1080p High-Definition
Audio: Inglese 5.1 Surround DTS-HD Master Audio, Italiano, Inglese per n/u, Francese, Giapponese, Spagnolo, Tedesco Dolby Surround 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per n/u, Finlandese, Francese, Giapponese, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tedesco
Contenuti speciali: Nessuno di loro sei tu: Creando Anomalisa – L’intimità in miniatura – Il suono del malessere – Easter Egg

DVD
Dischi: 1
Video: Letterbox 2.40:1, Standard Definition
Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo Dolby Surround
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo

_______________

“Never Back Down 3 – Mai arrendersi”

Dopo il successo dei due capitoli precedenti, tornano i lottatori di Arti Marziali Miste per nuovi duelli e nuove sfide. L’Ex Campione Case Walker ha deciso che è arrivato il momento di tornare nell’ottagono per riprendersi la tanto ambita cintura e questa volta le regole le stabilisce lui.

Scheda tecnica

“Never Back Down 3 – Mai arrendersi” (Never Back Down – No Surrender), regia di Michael Jai White
Prod.: USA, 2016
Genere: Azione
Scritto da Chris Hauty, Michael Jai White
Cast: Michael Jai White, Gillian White, Josh Barnett, Esai Morales, Stephen Quadros
Durata: 101′

DVD
Video: Widescreen 1.78:1, Anamorfico 16:9, Standard Definition
Audio: Italiano, Inglese, Tedesco, Ungherese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Arabo, Bulgaro, Ceco, Croato, Danese, Ebraico, Estone, Finlandese, Greco, Islandese, Latvian, Lituano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Sloveno, Svedese, Tedesco, Turco, Ucraino e Ungherese

_______________

Serie Tv

“Warehouse 13”

Stagione 3
Le porte del misterioso Warehouse 13 sono nuovamente aperte: a Pete, Myka, Claudia e Artie si è aggiunto il nuovo agente Steve Jinks: tutti insieme, missione dopo missione, dovranno fronteggiare un nuovo potente nemico il cui spirito di vendetta nei confronti del Magazzino sembra non avere limiti.

Stagione 4
Ma, dopo che il magazzino è andato completamente distrutto, Artie si rende subito conto che ciò potrebbe significare l’inizio dell’apocalisse per il mondo intero: l’unico modo per ritrovare la speranza è rappresentato dall’unico artefatto che Artie stesso ha salvato dall’esplosione, uno speciale orologio che, combinato con altri elementi, è in grado di cancellare gli eventi delle ultime 24 ore e ritornare così nel passato. Riuscirà il team a farcela?

Stagione 5
Il magazzino è ancora in possesso a Paracelso, e Claudia dovrà combattere contro di lui per fare in modo che l’edificio non vada nelle mani sbagliate. Pete, Myka, Steve ed Artie, però, dovranno anche indagare su nuovi casi e su altri artefatti da conservare nel magazzino.

Scheda tecnica

“Warehouse 13” – Stagioni 3, 4 e 5
Prod.: USA, 2011 (Stagione 3), 2012-2013 (Stagione 4), 2014 (Stagione 5)
Genere: Fantascienza
Creata da Jane Espenson, D.Brent Mote
Cast: Eddie McClintock, Joanne Kelly, Saul Rubinek, Allison Scagliotti, Anthony Head, Genelle Williams, Aaron Ashmore, CCH Pounder, Jaime Murray

DVD

Stagione 3 – Già disponibile dall’11 Novembre 2015
Dischi: 4
Episodi: 13
Durata: 540′ circa
Video: Standard Definition
Audio: Italiano, Inglese, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Contenuti speciali: esclusivo episodio natalizio “Un Natale Speciale”

Stagione 4
Dischi: 5
Episodi: 20
Durata: 840′ circa
Video: Standard Definition
Audio: Italiano, Inglese, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano

Stagione 5
Dischi: 2
Episodi: 6
Durata: 252′ circa
Video: Standard Definition
Audio: Italiano, Inglese, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano

_______________

Serie animate

“Paw Patrol – Conosciamo l’Everest”

Ryder e i piccoli cuccioli che lavorano per la sicurezza di Adventure Bay sono alle prese con tante nuove e sorprendenti missioni di salvataggio da non perdere e in compagnia del nuovo membro della squadra, il cucciolo di husky femmina Everest!
La serie evento di maggior successo del 2015, pensata per i bambini in età pre-scolare, e in programmazione continua su Nick Jr (satellite) e Cartoonito (digitale terrestre).

Scheda tecnica

DVD
Dischi: 1
Episodi: 11
Durata: 92′
Prod.: 2015
Video: Widescreen 1.78:1, Standard Definition
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo, Tedesco Stereo
Sottotitoli: non disponibili


_______________


“Bubble Guppies – Il cucciolo e l’anello del sole”

Benvenuti nel mondo sottomarino di Bubble Guppies realizzato in uno spettacolare 3D ed ambientato in un mondo di oscillanti foreste marine, fantastiche barriere coralline e giardini subacquei. Grazie a canzoni originali pop, rock, country e hip-hop, questo programma educa e stimola le abilità scolastiche attraverso la musica, la danza e un mucchio di risate.
In onda tutti i giorni su Nickelodeon, pensato per i bambini in età pre-scolare che imparano divertendosi nozioni di scienze, matematica, letteratura e molto altro.

Scheda tecnica

DVD
Dischi: 1
Episodi: 5
Durata: 111′
Prod.: 2015
Video: Widescreen 1.78:1
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo, Tedesco Stereo
Sottotitoli: non disponibili


_______________

“Dora and friends – Evviva la musica”

Nuovi amici, nuove amiche e soprattutto nuove avventure attendono Dora in questa serie di episodi. Protagonisti lo spirito di squadra, il rispetto per la comunità, la voglia di imparare le lingue e soprattutto tanta, tanta musica!
Una delle serie animate più popolari per i bambini in età pre-scolare. In programmazione continua su Nick Jr e Cartoonito. Una storia sempre istruttiva, con la possibilità di imparare l’inglese.
Scheda tecnica

DVD
Dischi: 1
Episodi: 4
Durata: 90′
Prod.: 2015
Video: Widescreen 1.78:1
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo, Tedesco Stereo
Sottotitoli: non disponibili

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania e giornalista cinematografico presso diversi siti e testate italiane, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (e in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Tra i miei interessi anche i principali eventi internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: