“Avengers: Endgame”, primo trailer ufficiale

È stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Avengers: Endgame, nuovo capitolo della serie dedicata al Team dei Vendicatori e ultimo dell’era contemporanea del Marvel Cinematic Universe. Oltre ad aver svelato dunque il titolo, in attesa della fine dei giochi qualche giorno fa era stato pubblicato anche il trailer di Captain Marvel, che precederà di qualche tempo l’uscita di Endgame nella primavera del 2019. Ed è su quest’ultimo che concentriamo la nostra discussione.

Culmine di 22 film interconnessi, il quarto capitolo della saga degli Avengers attirerà gli spettatori per mostrare loro il punto di svolta di questo viaggio epico. I nostri amati eroi capiranno davvero quanto fragile sia questa realtà e i sacrifici necessari a mantenerla.

Marvel e Disney si tengono dunque ben lontane dall’anticipare dettagli succosi ma abbiamo già chiari alcuni elementi importanti, come un Tony Stark apparentemente sconfitto e rassegnato di fronte alla sua maschera metallica spezzata, quasi come il Batman di The Dark Knight Rises dopo che venne battuto e rinchiuso in fondo a una prigione da Bane (ringrazio l’amico Cuore di Celluloide per avermi suggerito il parallelismo più che opportuno!) ma anche l’enigmatico Kylo Ren mentre osserva la maschera di Darth Vader in Star Wars – Il Risveglio della Forza. Ma vediamo anche Natasha Romanoff, Steve Rogers, Bruce Banner e Thor rassegnati, in cerca di una speranza.


Speranza che potrebbe essere rappresentata da Scott Lang/Ant Man, rimasto al di fuori della lotta in Avengers: Infinity War e possibile risorsa per quel che resta della lega dei supereroi, dimezzati da Thanos insieme alla metà della popolazione universale.

Ma gli Avengers riusciranno da soli nell’impresa? O arriverà qualche altro team ad aiutarli? O delle forze misteriose? Tutte domande che ci si è posti in questi mesi e che troveranno risposta forse, in parte, in un prossimo trailer ma molto più probabilmente soltanto all’uscita del film.


Avengers: Endgame sarà diretto da Joe & Anthony Russo da una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. Il cast è composto, al momento, da Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Chris Hemsworth, Karen Gillan, Brie Larson, Evangeline Lilly, Paul Rudd, Michelle Pfeiffer, Elizabeth Olsen, Chadwick Boseman, Dave Bautista, Sebastian Stan, Pom Klementieff, Tilda Swinton, Katherine Langford,, Gwyneth Paltrow, Letitia Wright, Frank Grillo con la partecipazione di Don Cheadle.

Il film è prodotto da Marvel Studios è verrà distribuito a livello internazionale da Walt Disney Studios Motion Pictures,  a partire dal 24 Aprile 2019 nelle sale italiane e dal 26 seguente in quelle statunitensi.

Credits: Marvel Studios

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.