La Dreamworks Animation rilancia il suo catalogo con Universal Pictures

Kung Fu Panda

Kung Fu Panda
A partire da oggi, 20 Giugno, Dreamworks Animation rilancia 36 titoli in DVD e Blu-ray con nuovi, coloratissimi e accattivanti packaging.

A seguito dell’acquisizione di DreamWorks Animation da parte di NBC Universal nel 2016, Universal Pictures Home Entertainment Italia è finalmente lieta di poter annunciare la distribuzione in DVD e Blu-Ray (alcuni anche in 4K UHD) di tutto il catalogo della società fondata da Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen.
Attiva da oltre 20 anni nella realizzazione di prodotti d’animazione, programmi televisivi e videogames, DreamWorks Animation è uno dei più importanti studios e ha prodotto ad oggi 36 film di animazione di primissimo livello, aggiudicandosi 3 Premi Oscar® con Shrek, Il principe d’Egitto, e Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, oltre a numerosi Emmy Awards e Golden Globe, ed ha incassato complessivamente oltre 14 miliardi di dollari. Ma, soprattutto, ha dato vita ad alcune delle franchise più popolari di sempre, con personaggi che sono ormai entrati nei cuori delle famiglie e nell’immaginario collettivo, con film quali il già citato Shrek, Madagascar, Baby Boss, passando per Kung Fu Panda, Dragon Trainer, Trolls e tanti altri ancora.

«E’ un privilegio poter aggiungere la produzione DreamWorks al nostro portafoglio» – ha dichiarato Roberto Paris di Universal PHEI. «L’animazione è sempre stato un segmento chiave del mercato dell’home entertainment italiano e con una vasta gamma di contenuti animati all’interno del portfolio degli Studios che rappresentiamo, e UPHEI è in una posizione ideale per guidare le vendite nel mercato su questo genere».

Tra i principali titoli:

Baby Boss

Dragon Trainer

Giù per il tubo

La gang del bosco

Le 5 Leggende

Kung Fu Panda

Madagascar

Mr. Peabody & Sherman

Shrek

Trolls

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Sono cresciuto con il western, Star Wars, James Bond, Batman e la commedia italiana. L'ardore di conoscere profondamente il grande schermo mi ha portato a leggere libri, enciclopedie, dizionari cinematografici. Gli studi classici e la carriera universitaria hanno accompagnato un amore che si è evoluto nel tempo, finché non ho iniziato a scrivere ed a cercare di trasformare in un impegno costante il mio interesse per la Settima Arte. Christopher Nolan, Sergio Leone, Damien Chazelle, Stanley Kubrick, Federico Fellini sono i miei registi prediletti. "Interstellar", "Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo", "La La Land", "2001: Odissea nello Spazio" e "8 1/2" i miei film preferiti. Tra i miei interessi anche i principali eventi italiani e internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: