È stato pubblicato il teaser trailer di Solo – A Star Wars Story, secondo spin-off della saga stellare, per la regia di Ron Howard, e che si concentrerà sulle avventure del giovane Han Solo, prima che si affermasse, a bordo del Millennium Falcon, come il miglior pilota della Galassia.
Racconta la sinossi ufficiale:
Salite a bordo del Millennium Falcon e intraprendete un percorso con destinazione la Galassia molto, molto lontana in “Solo: A Star Wars Story”, avventura inedita dedicata al contrabbandiere più amato. Attraverso una serie di audaci imprese nel mondo criminale, pericoloso e oscuro, Han Solo incontrerà il suo futuro pilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di uno degli eroi più improbabili e temerari della saga di Star Wars.
Scritto da Lawrence Kasdan insieme al figlio Jon, nel ruolo del giovane Han troveremo l’attore statunitense Alden Ehrenreich, che ricordiamo in Ave, Cesare! dei fratelli Coen. Molte perplessità sono state sollevate sulla scelta effettuata dalla Lucasfilm ma, almeno dalle prime immagini e in particolare dalla presenza scenica (in costumi parecchio indovinati, oltretutto), le premesse sembrano invece interessanti. Accanto a Ehrenreich avremo Emilia Clarke nel ruolo, tutto da scoprire, di Qi’Ra, quindi Donald Glover come giovane Lando Calrissian, Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca e Woody Harrelson nella parte di Tobias Beckett. A completare il cast anche Paul Bettany, Warwick Davis, Clint Howard, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. Il film si inserirà dunque nella linea temporale tra La vendetta dei Sith e Rogue One, che a sua volta precedeva i fatti narrati in Una Nuova Speranza.
Prodotto da Lucasfilm, Allison Shearmur Productions, Imagine Entertainment per Walt Disney Studios Motion Pictures, Solo – A Star Wars Story arriverà nelle sale internazionali il prossimo 25 Maggio 2018, e probabilmente già il 23 in Italia, distribuito sempre da Walt Disney Pictures.
Di seguito anche i character poster ufficiali!
Si ringrazia per le immagini Lucasfilm Ltd.