“Dunkirk”: nuovo poster ufficiale e quattro spettacolari spot

Prosegue la campagna promozionale di “Dunkirk”, il nuovo film di Christopher Nolan che arriverà nelle sale statunitensi e britanniche il prossimo 21 Luglio, mentre occorrerà attendere il 31 Agosto per quelle italiane. Sono stati pubblicati un nuovo poster e quattro spot tv dall’alto tasso spettacolare.

È Fionn Whitehead il protagonista del nuovo poster. Il giovane attore britannico sarà uno dei personaggi più importanti del film che, possiamo intuire, sarà messo a dura prova nei giorni della battaglia di Dunkerque.


I quattro spot tv (ideali proprio per i passaggi televisivi per brevità ed efficacia) uniscono le tre ambientazioni di Dunkirk, come avevamo già intuito dai primi trailer estesi: l’azione si andrà a sviluppare per terra, per mare e per aria. Nolan ci descriverà dunque un quadro complessivo di quanto accadde tra fine Maggio e inizio Giugno del 1940, con l’invasione tedesca che stava culminando in Francia e la successiva Operazione Dynamo, con l’intervento della RAF (Royal Air Force) che neutralizzò la Luftwaffe e consentì alla flotta da guerra e mercantile britannica di salvare 225.000 Inglesi e 112.000 Francesi, superstiti ai giorni di combattimenti e chiusi dal nemico sulle coste, intrappolati e destinati a essere eliminati se non fosse stata avviata la soluzione tattica che venne invece intrapresa.

Note di produzione e sinossi ufficiale di Warner Bros. Pictures
Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si sono già svolte in Francia, Olanda e Regno Unito e si concluderanno ancora in UK e a Los Angeles.

“Dunkirk” si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

Il film propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”). La colonna sonora porterà la firma di Hans Zimmer (“Interstellar, “The Dark Knight” Trilogy, “Inception”, “Gladiator”, “The Lion King”, “Sherlock Holmes”).

 

christopher-nolan-dunkirk-ads
christopher-nolan-dunkirk-ads
christopher-nolan-dunkirk-ads
christopher-nolan-dunkirk-ads
christopher-nolan-dunkirk-ads
christopher-nolan-dunkirk-ads
christopher-nolan-dunkirk-ads

Si ringraziano: ColliderWarner Bros. Pictures

2 thoughts on ““Dunkirk”: nuovo poster ufficiale e quattro spettacolari spot

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...