Cinema, Serie TV, Universal Pictures Home Entertainment Italia

Le novità Universal Pictures Home Entertainment: “House of Cards – Stagione 4” e “Ave, Cesare!”

Un Luglio che parte davvero forte per l’Home Entertainment di Universal Pictures Italia: arriva la quarta stagione di “House of Cards”, sia in edizione singola ma anche in un esclusivo boxset in blu-ray e DVD che comprende anche le prime tre stagioni. Tra le proposte, arriva anche “Ave, Cesare!”, l’ultimo film diretto dai fratelli Coen con un cast eccezionale.

Dal 6 Luglio 2016

Serie tv

“House of Cards” – Stagione 4

Dopo aver assestato un duro colpo alla rivale Heather Dunbar (Elizabeth Marvel), Frank Underwood (Kevin Spacey) è più motivato che mai a conquistare il cuore e i voti degli americani. Claire (Robin Wright), però, non è più al suo fianco: la terza stagione, infatti, si era conclusa con l’addio della moglie. Sarà la definitiva separazione dei due, o Frank proverà magari a riconquistarla?

Claire_Frank
Fin dove possono spingerci il potere e l’ambizione? Non resta che seguire il Premio Oscar® Kevin Spacey e la vincitrice del Golden Globe® Robin Wright nella quarta stagione di “House of Cards”, disponibile in DVD e Blu-ray dal 6 luglio a meno di tre mesi dall’ultimo passaggio in tv. La corsa per la Casa Bianca entra nel vivo e i protagonisti non temono di sporcarsi le mani: sarà una continua lotta per il potere tra uomini e donne senza scrupoli, condita da corruzione, sesso e vendette.

“Mi piacerebbe che a Washington le cose fossero così spietatamente efficienti”, ha detto una volta a proposito della serie il Presidente USA Barack Obama. Prodotta – tra gli altri – da David Fincher e divenuta ormai un cult, distribuita da Netflix ma non ancora per l’Italia, dove è il prodotto di punta di Sky Atlantic HD. Vincitrice di un Golden Globe® e di tre Emmy Awards®, tra i punti di forza di “House of Cards” vi è l’abilità a viaggiare al pari con l’attualità: a Novembre 2016 si terranno le elezioni presidenziali in America, e questo sarà il tema di discussione per eccellenza dei prossimi mesi. Così come le azioni di Frank Underwood sono diventate un argomento imprescindibile…

L’estate delle serie televisive distribuite da Universal Pictures Home Entertainment Italia entra dunque nel vivo, con un titolo la cui notorietà cresce di stagione in stagione. “House of Cards” sarà inoltre disponibile in un esclusivo boxset, sia in blu-ray che in DVD e con tutti gli episodi delle stagioni 1, 2, 3 e 4. Da non mancare!

Scheda tecnica

“House of Cards” – Stagione 4
Prod.: USA, 2016
Genere: Drammatico
Scritta da Andrew Davies, Michael Dobbs, Beau Willimon, con Laura Eason, Melissa James Gibson, Tian Jun Gu, Bill Kennedy, Kenneth Lin, John Mankiewicz
Cast: Kevin Spacey, Robin Wright, Michael Kelly, Nathan Darrow, Mahershala Ali, Derek Cecil, Lamont Easter, Molly Parker, Michel Gill, Marla Aaron Wapner, Jayne Atkinson, Elizabeth Marvel, Lindsay Dyan Epp e con Kate Mara

Blu-ray
Dischi: 4
Episodi: 13 – Capitoli 40-52
Durata: 646′
Video: Formato Panoramico ad alta definizione (2.00:1); 1920 x 1080p, a colori
Audio: Italiano e Spagnolo 5.1 Dolby Digital, Inglese 51. DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo

DVD
Dischi: 4
Episodi: 13 – Capitoli 40-52
Durata: 620′
Video: Panoramico Formato 2.00:1 Anamorfico 16:9 in Standard Definition, a colori
Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo

“House of Cards” boxset – Stagioni 1, 2, 3 e 4

Blu-ray
Dischi:
16
Episodi: 52 – Capitoli 1-52
Durata: 2600′
Video: in alta definizione 1920 x 1080p, a colori
Audio: Italiano e Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano

DVD
Dischi: 16
Episodi: 52 – Capitoli 1-52
Durata: 2600′
Video: Standard Definition
Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1)
Sottotitoli: Italiano

________________

Cinema

“Ave, Cesare!”

Eddie Mannix (Josh Brolin) è un fixer, vale a dire il faccendiere di uno studio cinematografico che però si trova alle prese con numerosi problemi da risolvere. Il lavoro di Mannix infatti inizia ancora prima dell’alba, quando – per esempio – deve arrivare prima della polizia per scongiurare l’arresto di una delle stelle della Capitol Pictures fermata per comportamenti poco ortodossi. Certo, è un lavoro mai noioso ma senza orari. Ogni film prodotto dallo studio porta grane e Mannix ha il gravoso compito di trovare una soluzione per tutto. Un giorno però per lui arriva la prova più difficile della sua carriera, quando il celebre Baird Whitlock (George Clooney) viene rapito proprio nel bel mezzo della produzione del peplum “Hail, Caesar!”


Una commedia nera ambientata negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood. Interpretata – tra gli altri – da Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand, “Ave, Cesare!” è un nuovo importante tassello nella carriera dei geniali e imprevedibili fratelli Joel & Ethan Coen.

Scheda tecnica

“Ave, Cesare!” (Hail, Caesar!), regia di Joel & Ethan Coen
Prod.: USA, 2016
Genere: Commedia
Scritto da Joel Coen, Ethan Coen
Cast: Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Channing Tatum, Frances McDormand, Jonah Hill, Veronica Osorio, Heather Goldenhersh, Alison Pill, Max Baker
Durata: 106′

Blu-ray
Dischi:
1
Video: 1080p High Definition,  a colori
Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo DTS Dolby Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Arabo, Hindi
Contenuti Speciali: La regia di Hollywood; Ecco le star; Un’epoca affascinante; La magia del passato


DVD
Dischi: 1
Video: Standard Definition, a colori
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Contenuti Speciali: La regia di Hollywood; Ecco le star


Inoltre, sempre dal 6 Luglio disponibile in DVD un esclusivo boxset Universal con “Ave, Cesare!” e “Fratello, dove sei?”: un doppio appuntamento con i fratelli Coen da non perdere!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...