Le novità Universal Pictures Home Entertainment: da “The Danish Girl” a “Covert Affairs”

The Danish Girl

Un mese ricco di novità eccezionali, firmate per l’Home Entertainment da Universal Pictures Italia: grandi film, protagonisti dell’Awards Season 2016, e appassionanti serie tv, per un catalogo sempre più ricco e che farà contenti tutti gli appassionati. Nel primo post, andiamo a presentare le uscite disponibili già dall’8 Giugno.

Cinema


“The Danish Girl”

Copenhagen, primi anni ’20. L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe, percependo che dentro lui qualcosa sta per cambiare per sempre. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.
Una straordinaria storia vera in un film diretto da Tom Hooper (regista Premio Oscar® per “Il discorso del Re”) e che vede protagonisti Eddie Redmayne (Premio Oscar®
per “La teoria del tutto”) e Alicia Vikander (“Il sapore del successo”, “Ex_Machina”, “Operazione U.N.C.L.E.), premiata con l’Academy Award® 2016 come Miglior Attrice non protagonista per il ruolo di Gerda, magnificamente reso dall’attrice svedese.

Scheda tecnica

“The Danish Girl”, regia di Tom Hooper
Prod.: USA, 2015
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 115′
Cast: Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard

Blu-ray
Dischi: 1
Video: 1080p High-Definition Widescreen 1.85:1
Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Turco, Spagnolo, Francese, Tedesco DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Inglese n/u, Arabo, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Hindi, Islandese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco
Contenuti Speciali: Il Making of the film

DVD
Dischi: 1
Video: Formato 1.85:1 Widescreen in Standard Definition
Audio: Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco, Turco Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Arabo, Spagnolo, Danese, Hindi, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Turco, Islandese, Svedese, Norvegese, Portoghese,
Contenuti Speciali: Il Making of the film

_______________


“La quinta onda”

Quattro ondate di attacchi alieni hanno decimato la popolazione sulla Terra. In uno scenario dominato dalla paura e dall’angoscia, l’adolescente Cassie cerca disperatamente di salvare il fratellino Sammy. Mentre si prepara all’inevitabile e letale quinta ondata, Cassie incontra un giovane misterioso che potrebbe rivelarsi la sua unica speranza. La giovane eroina potrà però fidarsi ed accettare il suo aiuto?
Un nuovo teen movie sulla scia delle saghe di “Hunger Games” e “Divergent”: un action/sci-fi basato sul primo libro della trilogia fantascientifica di Rick Yancey, con un cast giovane e promettente, tra cui Chloë Grace Moretz (“The Equalizer”, “Kick-Ass”) e Nick Robinson (“Jurassic World”).

Scheda tecnica

“La quinta onda” (The 5th Wave), regia di J.Blakeson
Prod.: USA, 2016
Genere: Fantascienza, Azione
Durata: 112′
Cast: Chloë Grace Moretz, Nick Robinson

Blu-ray
Dischi: 1
Video: Formato Panoramico ad alta definizione (2.39:1) 1920 x 1080p
Audio: Italiano, Inglese, Francese 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Svedese, Olandese
Contenuti Speciali: I blooper del cast – Dentro La quinta onda – Sammy sul set – Commento al film con J. Blakeson e Chloë Grace Moretz – Scene eliminate – Guida alla sopravvivenza ne La quinta onda – Squadra 53 – La creazione di un nuovo mondo

DVD
Dischi: 1
Video: Formato Panoramico Standard Definition (2.39:1) Anamorfico 16:9
Audio: Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Turco
Contenuti Speciali: Dentro La quinta onda – Sammy sul set – Commento al film con J.Blakeson e Chloë Grace Moretz

_______________



“The End Of The Tour”

Ritratto intimo e complesso dello scrittore David Foster Wallace, una delle stelle della letteratura americana e internazionale dei nostri anni, morto suicida il 12 settembre del 2008.
Il libro di David Lipsky “Come diventare sé stessi”, da cui il film – scritto da Donald Margulies – è tratto, è la cronaca di cinque giorni da lui trascorsi assieme a D.F.W. mentre era in giro per gli Stati Uniti per un tour di reading del suo “Infinite Jest“, e “The End of the Tour” lo adatta aggiungendo anche alcuni spunti presi dalla biografia ufficiale dello scrittore.
Due grandi interpreti, quali Jason Segel (“Facciamola finita”, “Sex Tape – Finiti in rete”), nel ruolo di Wallace e Jesse Eisenberg (“Batman Vs Superman – Dawn of Justice”, “Now you see me – I Maghi del crimine”, “The Social Network”) in quello di Lipsky, per un film importante, che ha ottenuto molti commenti positivi sia dal pubblico
che dalla critica. “The End of the Tour” rende il giusto omaggio a un talento letterario unico, offrendo uno sguardo davvero profondo e commosso sulla condizione umana.

Scheda tecnica

“The End Of The Tour”, regia di James Ponsoldt
Prod.: USA, 2015
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 106′
Cast: Jesse Eisenberg, Jason Segel, Anna Chlumsky

Blu-ray
Dischi: 1
Video: Formato Panoramico in Alta Definizione (2.40:1) 1920 x 1080p
Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco 5.1 DTS-HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Danese, Finlandese, Hindi, Norvegese, Polacco, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco
Contenuti Speciali: Scene eliminate

DVD
Dischi: 1
Video: Formato Panoramico Standard Definition (2.39:1); Anamorfico 16:9
Audio: Inglese, Italiano, Spagnolo, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese, Italiano, Spagnolo,
Contenuti Speciali: Scene eliminate

_______________


“Home Invasion – Assediati in casa”

Due spietati serial killer irrompono nella casa di una normale famiglia americana che deve restare unita per uscirne viva.  I protagonisti cercheranno di contrastare questo gioco macabro mentre le telecamere sparse in tutta la loro casa documentano ogni loro mossa.
Azione e Suspense per un thriller all’ultimo respiro, con un cast formato da Scott Adkins (“The Bourne Ultimatum”, “I Mercenari 2”)  e Natasha Henstridge (“FBI Protezione Testimoni”).

Scheda tecnica

“Home Invasion – Assediati in casa” (Home Invasion), regia di Sean Carter
Prod.: USA, 2016
Genere: Thriller
Durata: 85′
Cast: Jason Patric, Scott Adkins, Natasha Henstridge

DVD
Dischi: 1
Audio: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per n/u, Arabo, Francese, Hindi, Olandese, Polacco, Tedesco e Turco

_______________

Serie Tv


“Covert Affairs” – Stagione 5
Una delle serie tv più apprezzate e seguite del panorama televisivo mondiale è giunta al termine. Preparatevi a vivere una stagione finale ricca di suspense e colpi di scena. Tra nuovi incontri, vecchi nemici e pericolose indagini, riuscirà Annie a trovare Khalid Ansari?
In onda in Italia su tutte le reti Mediaset con ottimi risultati di audience, è anche la serie spy-drama più amata negli Stati Uniti.

Scheda tecnica

“Covert Affairs” – Stagione 5
Prod.: USA, 2014
Creatori: Matt Corman, Chris Ord
Genere: Poliziesco
Durata: 720′ ca.
Cast: Piper Perabo,Christopher Gorham, Kari Matchett, Peter Gallagher

DVD
Dischi: 4
Episodi: 16
Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano

_______________


“Zoo” – Stagione 1

Una violenta ondata di attacchi di animali contro gli esseri umani si sta diffondendo in tutto il pianeta. Mentre gli assalti si susseguono, sempre più feroci e coordinati, un giovane biologo si mette in azione per scoprire l’origine di questa pandemia prima che sia troppo tardi.
La Serie TV evento in cui gli animali si ribellano all’uomo per impedire di distruggere la Terra e si prendono la loro rivincita, tratta dal romanzo bestseller di James Patterson.

Scheda tecnica

“Zoo” – Stagione 1
Prod.: USA, 2015
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 520′ ca.
Cast: Billy Burke, James Wolk, Nonso Anozie, Nora Arnezeder, Kristen Connolly

DVD
Dischi: 4
Episodi: 12
Video: Widescreen 1.78:1 Standard Definition
Audio: Inglese Dolby Surround 5.1, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco Dolby Surround
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo, Tedesco
Contenuti speciali: Zoo dietro le quinte – Creare la Prima Stagione – I costumi di Zoo – Regno animale – Zoo virtuale: Gli effetti visivi – James su James – Zoo al Comic-Con – Gli animali di Zoo: Veri e immaginari – Le gag – Scene eliminate – Scene estese

________________


Serie Animate

“Dora l’esploratrice – La Festa dei cuccioli” (2016)
Una nuova ed entusiasmante avventura attende Dora ed i suoi inseparabili amici che, tra scherzi, giochi e tante cose da imparare, dovranno organizzare una super festa per i cuccioli.
Una delle serie animate più popolari per i bambini in età pre-scolare, in programmazione continua su Nick Jr e Cartoonito. Una storia sempre istruttiva, con la possibilità di imparare facilmente l’inglese di base.

Scheda tecnica

DVD
Dischi: 1
Episodi: 3
Durata: 91′ ca.
Video: Widescreen 1.78:1 Standard Definition
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo, Tedesco Dolby Stereo
Sottotitoli: non disponibili

_________________


“Teenage Mutant Ninja – Turtles” – Stagione 3 completa (2016)
L’invasione verde continua con tutte le avventure della terza stagione raccolte in un imperdibile cofanetto con tantissima azione e combattimenti senza sosta. Una delle serie animate più popolari di sempre per i bambini e i ragazzi, nella top-five degli show in programmazione su Nickelodeon.

Scheda tecnica

DVD
Dischi: 4
Episodi: 24
Durata: 570′ ca.
Video: Widescreen 1.78:1 Standard Definition
Audio: Inglese Dolby Digital 2.0, Italiano, Francese, Olandese, Spagnolo, Tedesco Stereo
Sottotitoli: non disponibili

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania e giornalista cinematografico presso diversi siti e testate italiane, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (e in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Tra i miei interessi anche i principali eventi internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: