Social & Cinema: BAFTA 2016

BAFTA

L’evoluzione tecnologica della comunicazione ha unito persone, azzerato distanze e spalancato nuove strade per mantenere in contatto milioni di individui nel Mondo, in base alle loro preferenze e interessi, soprattutto per merito dei Social Network.
Anche il Cinema è al passo dei Social: attori, attrici, registi, autori, case di produzione, organizzazioni, magazine… ciascuno di essi aggiorna il pubblico sulle novità ogni giorno. Durante la Awards Season, poi, rendere partecipi tutti è ancora più importante. Domenica 14 Febbraio sono stati assegnati a Londra i BAFTA 2016 e, in particolare tramite i propri account ufficiali, la British Academy of Film and Television Arts non si è lasciata sfuggire proprio nulla! Apriamo quindi questa nuova rubrica, fatta più di immagini che di parole, proprio da qui.

Per altri contributi: Facebook, Twitter, Instagram dei Premi BAFTA.

Giuseppe Causarano
@Causarano88Ibla

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Sono cresciuto con il western, Star Wars, James Bond, Batman e la commedia italiana. L'ardore di conoscere profondamente il grande schermo mi ha portato a leggere libri, enciclopedie, dizionari cinematografici. Gli studi classici e la carriera universitaria hanno accompagnato un amore che si è evoluto nel tempo, finché non ho iniziato a scrivere ed a cercare di trasformare in un impegno costante il mio interesse per la Settima Arte. Christopher Nolan, Sergio Leone, Damien Chazelle, Stanley Kubrick, Federico Fellini sono i miei registi prediletti. "Interstellar", "Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo", "La La Land", "2001: Odissea nello Spazio" e "8 1/2" i miei film preferiti. Tra i miei interessi anche i principali eventi italiani e internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: