Real!, ritornano i Ghostbusters

Partirà il prossimo Ottobre il crowdfunding di Real!, il primo fan movie dedicato alla saga degli Acchiappafantasmi. Il cast è al lavoro per le strade di Roma in attesa del primo ciak.

I Ghostbusters stanno per tornare. Da alcuni mesi, infatti, la Capitale è stata invasa dal cast & crew di un nuovo progetto cinematografico interamente italiano e dedicato ad uno dei grandi film di successo degli anni ’80, proprio il Ghostbusters del 1984 diretto da Ivan Reitman.

Real!: è questo il titolo del film ideato da Edoardo Stoppacciaro, attore e doppiatore da sempre appassionato degli Acchiappafantasmi. Il progetto, senza scopo di lucro, sarà prodotto da e per i fan e verrà finanziato mediante una campagna di crowdfunding, prevista per il prossimo autunno, sulla piattaforma Kickstarter. Stoppacciaro, che i fan de Il Trono di spade ricorderanno come la voce di Robb Stark, nel film ricoprirà il ruolo di uno degli scalcinati ricercatori dell’occulto, al fianco di Fabio Cavalieri e Marco Fumarola. Il cast, che vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni dei doppiatori dei personaggi originali della saga, può contare su attori professionisti e su una troupe professionale per le riprese.

Real! è ambientato nella Città Eterna, dove tre studenti (fuoricorso?) di fisica si ritrovano inaspettatamente ad avere a che fare con problemi soprannaturali, quando scoprono che l’unico appartamento che possono permettersi è infestato da terribili presenze ultraterrene. Riusciranno le teorie elaborate oltre trent’anni prima a salvarli dagli indicibili orrori che li attendono?
Locandina Real

Ad aiutarli ci saranno le attrezzature di scena utilizzate nei due capitoli ideati da Harold Ramis e Dan Aykroyd, fedelmente riprodotte: pericolosissimi acceleratori nucleari rigorosamente non autorizzati (i famosi zaini protonici), trappole e persino un’unità di contenimento che, auspicabilmente, questa volta non salterà in aria.

I primi video promozionali sono già disponibili sul sito del progetto, realthemovie.it e sulla pagina Facebook.

Real!
Da un’idea di: Edoardo Stoppacciaro
Cast: Fabio Cavalieri, Edoardo Stoppacciaro, Marco Fumarola, Alessandro Budroni, Gianluca Machelli, Lidia Perrone, Barbara Castracane, Roberto Stocchi, Roberto Draghetti.
Con la partecipazione straordinaria di: Sergio Di Giulio, Mario Cordova e Cristiana Lionello
Sceneggiatura: Edoardo Stoppacciaro, Valerio Albasini Di Giorgio e Cristian Calabretta
Regia: Cristian Calabretta, Marco Benvenuto, Edoardo Stoppacciaro
Aiuto regia: Federico Frignani e Luca Benvenuto
Direttore della fotografia: Alessandro Mignacca
Operatori: VIDEOMATTI
Effetti speciali: JMMate

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...