Cinema, le novità: Spy, Entourage e The Reach


Il caldo di questo periodo non aiuta purtroppo gli spettatori a scegliere il Cinema ma le grandi case di distribuzione hanno deciso di non svuotare le sale in Estate: e hanno fatto bene! In questo weekend sono usciti quattro film: Spy, Entourage, The Reach – Caccia all’uomo e Babadook.

Dal 15 Luglio 2015

Locandina italiana SpySpy, regia di Paul Feig – USA 2015 – Commedia
con Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Bobby Cannavale, Allison Janney, Miranda Hart, Raad Rawi, Jessica Chaffin, Sam Richardson, Katie Dippold, Jaime Pacheco, Romain Apelbaum, Richard Brake, Nargis Fahkri
Soggetto e Sceneggiatura: Paul Feig
Montaggio: Mellissa Bretherton, Brent White
Fotografia: Robert Yeoman
Scenografia: Jefferson Sage
Musica: Theodore Shapiro
Prodotto da Feigco Entertainment, Twentieth Century Fox per 20th Century Fox Italia, colore, 120′

Sinossi: Susan Cooper è un’analista della CIA, per adesso un’impiegata senza pretese; anzi l’eroina, mai celebrata, delle missioni ad alto rischio dell’agenzia. Quando un suo collega, Bradley, scompare e un altro importante agente, Rick Ford, si trova in pericolo, Susan si offre volontaria per una missione sotto copertura, infiltrandosi nel mondo di un pericoloso trafficante d’armi e per riuscire a sventare un disastro globale.

_________

Locandina italiana EntourageEntourage, regia di Doug Ellin – USA 2015 – Commedia
con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven, Emmanuelle Chriqui, Perrey Reeves, Rex Lee, Debi Mazar, Rhys Coiro, Constance Zimmer, Haley Joel Osment
Soggetto: Doug Ellin, Rob Weiss, tratto dalla serie tv della HBO
Sceneggiatura: Doug Ellis
Montaggio: Jeff Groth
Fotografia: Steven Fierberg
Scenografia: Chase Harlan
Costumi: Olivia Miles
Prodotto da  Closest to the Hole Productions, Warner Bros. Pictures per Warner Bros. Italia, colore, 104′

Sinossi: “Entourage”, la versione per il grande schermo della premiata serie della HBO, vede naturalmente riunito il cast originale della serie televisiva, guidato da Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara e Jeremy Piven.
La star del cinema Vincent Chase, insieme ai suoi ragazzi Eric, Turtle e Johnny, sono tornati… e sono tornati in affari con il super agente ora diventato capo dello studio, Ari Gold. Alcune delle loro ambizioni sono cambiate, ma il legame che li unisce rimane forte anche navigando nel capriccioso e spietato mondo di Hollywood.

__________

Poster The Reach – Caccia all'uomoThe Reach – Caccia all’uomo (Beyond the reach), regia di Jean-Baptiste Léonetti – USA 2014 – Thriller
con Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence, Ronny Cox, Martin Palmer, David Garver, Patricia Bethune
Soggetto: dal racconto “Deathwatch” di Robb White
Sceneggiatura: Stephen Susco
Montaggio: Adam Wolfe
Fotografia: Russell Carpenter
Scenografia: Clark Hunter
Prodotto da Furthur Films per Notorious Pictures, colore, 92′

Sinossi: Ben è un ragazzo di 25 anni idealista e innamorato della Natura. Conosce il deserto del Nevada come nessun altro e per professione accompagna i turisti attraverso quelle lande tanto solitarie quanto piene di pericoli. Assoldato da John Madec, un assassino senza scrupoli, Ben si ritrova suo malgrado vittima di un gioco al massacro perché unico testimone di un omicidio.

__________

Locandina BabadookBabadook (The Babadook), regia di Jennifer Kent – Australia 2014 – Horror
con Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West, Benjamin Winspear, Cathy Adamek, Craig Behenna, Adam Morgan, Peta Shannon
Soggetto e Sceneggiatura: Jennifer Kent
Montaggio: Simon Njoo
Fotografia: Radek Ladczuk
Scenografia: Alex Holmes
Prodotto da Causeway Films, Smoking Gun Productions per Koch Media, colore, 92′ – VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI

Sinossi: Amelia, rimasta vedova alcuni anni fa, vive con il figlio di 6 anni, Samuel, tormentato dalla paura dell’Uomo Nero. Potrebbe sembrare un classico dramma familiare dai toni melò, e fino a quando in casa non appare l’inquietante libro di fiabe di Babadook. Le allucinazioni e le reazioni paranoiche di Samuel diventano sempre più incontrollabili, Amelia è addirittura costretta a fargli assumere dei farmaci. Finché non inizia a percepire anche lei una presenza strana…

Giuseppe Causarano

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania e giornalista cinematografico presso diversi siti e testate italiane, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (e in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Tra i miei interessi anche i principali eventi internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: