Liebster Award 2015 – Edizione speciale!

Edizione speciale! Sì, come un telegiornale di quelli importanti 😀 perché i Liebster Award 2015, che avevo ricevuto e poi già assegnato in questo post, regalano ancora belle sorprese!

A conferirmi il secondo Liebster di quest’anno è l’amico e collega Sauro, il Kris Kelvin del Blog Solaris, nel quale trovate recensioni ben scritte, complete e precise, grazie alla preparazione personale e alla competenza cinematografica di Sauro, ma anche post che riguardano l’attualità del Cinema!

Sauro ha apportato una deroga al Regolamento, perché non ha posto domande! E del resto io ho già risposto a quelle poste da Luca nel primo post di premiazione. Ma Sauro ha scritto che «i nominati […] potranno parlare di sé senza le mie domande specifiche (un “tema libero”, insomma)». E così farò!

E vorrei raccontarvi, in breve, delle origini del mio percorso di Blogger. Tutto nasce quando un caro amico, e collega all’Università, mi propose a Marzo del 2012 di entrare a far parte del progetto “Post Scriptum”, un Blog multi tema creato da due amici che condividono la passione per la cultura, lo sport, la politica e con interesse sull’attualità. Si cercava un nuovo autore che potesse parlare di Cinema. E per me fu una svolta: la mia passione per il grande schermo poteva trovare anche una concreta realizzazione scrivendo e comunicando a dei lettori, a delle persone, quanto fosse grande quella passione. Aggiungerei anche la passione per la scrittura, un pò difficile da coltivare all’Università ma che gli anni di Liceo avevano instaurato in me. E dal primo post, dedicato a Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo di Sergio Leone, partì questa fantastica avventura che mi ha portato anche a occuparmi di Sport per due anni: Serie A, Champions League, Europa League, Europei 2012, Mondiali 2014, Giro d’Italia, Tour De France, Olimpiadi 2012, Tennis, Atletica…oltre 400 post che compresi quelli di Cinema, in oltre tre anni su Post Scriptum, raggiungono quota 600 (almeno)!

Ai quali vanno aggiunti gli oltre 100 post su Ieri, Oggi e Domani dal giorno di apertura a oggi. Un Blog che ho deciso di fondare a Novembre 2013, spinto ancora di più da quel meraviglioso sogno chiamato Cinema che è diventato, oltre che la passione che è sempre stato, un riferimento delle mie giornate!

Ma sul nuovo percorso di Ieri, Oggi e Domani torneremo certamente in un’altra occasione! E presto!

Giuseppe Causarano

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...