Poster & Trailer: “Interstellar” #1

Interstellar Teaser Trailer

Sono già passati due anni dall’uscita nelle sale italiane di “Interstellar”, il capolavoro diretto da Christopher Nolan.

Del film ho scritto, ampiamente, nella recensione (che trovate cliccando qui), che ho pubblicato oltre un mese dopo la visione dell’opera in sala. Ho avuto necessità di riflettere, anche a mente fredda, su un capolavoro che mi ha semplicemente estasiato, incantato, commosso. Un’opera del quale non si parla mai abbastanza.
Come accennavo in apertura, il 6 Novembre 2014 “Interstellar” arrivava in Italia (poi il 7 in USA, UK e in altri Paesi). Iniziamo a ripercorrere il viaggio che ci ha portato, poco alla volta, alla visione del film… si parte dal teaser trailer del 2013, con in sottofondo il brano “First Step”, tratto dalla versione deluxe digitale della colonna sonora di Hans Zimmer.

“Our destiny lies above us”

“Il nostro destino è sopra di noi”

“Interstellar”, regia di Christopher Nolan – USA, Gran Bretagna 2014 – Fantascienza, Drammatico
interpreti principali e ruoli: Matthew McConaughey (Cooper), Anne Hathaway (Amelia Brand), Jessica Chastain (Murph), Michael Caine (professore Brand), Mackenzie Foy (Murph a 10 anni), Casey Affleck (Tom), John Lithgow (Donald), Wes Bentley (Doyle), Ellen Burstyn (Murph anziana), David Gyasi (Romilly), Timothée Chalamet (Tom a 15 anni), David Oyelowo (Preside della scuola), Collette Wolfe (Ms. Hanley)
Soggetto e Sceneggiatura: Christopher Nolan, Jonathan Nolan, con le basi scientifiche di Kip Thorne
Fotografia: Hoyte Van Hoytema
Montaggio: Lee Smith
Scenografia: Nathan Crowley
Musica: Hans Zimmer
Costumi: Mary Zophres
Casting: John Papsidera
Prodotto da Warner Bros. Pictures, Paramount Pictures, Syncopy, Legendary Pictures per Warner Bros. Pictures Italia
Formato: a colori, in pellicola e digitale
Durata: 169′
Uscita italiana: 6 Novembre 2014

Il teaser poster di Interstellar

TM & © Warner Bros. Entertainment Inc.

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Sono cresciuto con il western, Star Wars, James Bond, Batman e la commedia italiana. L'ardore di conoscere profondamente il grande schermo mi ha portato a leggere libri, enciclopedie, dizionari cinematografici. Gli studi classici e la carriera universitaria hanno accompagnato un amore che si è evoluto nel tempo, finché non ho iniziato a scrivere ed a cercare di trasformare in un impegno costante il mio interesse per la Settima Arte. Christopher Nolan, Sergio Leone, Damien Chazelle, Stanley Kubrick, Federico Fellini sono i miei registi prediletti. "Interstellar", "Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo", "La La Land", "2001: Odissea nello Spazio" e "8 1/2" i miei film preferiti. Tra i miei interessi anche i principali eventi italiani e internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: