AFI Awards 2015, la lista ufficiale

Sono stati selezionati dall’American Film Institute i migliori film e le migliori serie tv del 2015. La prestigiosa organizzazione indipendente no-profit, creata dalla National Endowment for the Arts, che fu fondata da George Stevens Jr. nel 1967 e che si occupa di conservazione delle opere e di Storia del Cinema e della televisione, ha scelto le produzioni che ha ritenuto meritevoli di questo importante riconoscimento.

Una celebrazione annuale dei maggiori successi che a livello culturale e artistico hanno convinto l’AFI, che va a premiare soprattutto la natura collaborativa della produzione cinematografica e televisiva con tutte le personalità che si trovano dietro la creazione di un’opera. Tra i titoli selezionati ritroviamo titoli già candidati in molti eventi della prossima Awards Season ma anche alcune, belle novità come “Star Wars: The Force Awakens” tra i film.
Quest’anno è previsto anche l’AFI Special Award, che è stato assegnato a “Mad Men”, la serie tv che si è conclusa quest’anno dopo nove anni e sette stagioni e che ha vinto più Premi AFI di qualunque altra serie.
Andiamo dunque alla lista completa:

Movies Of The Year 2015

The Big Short
Bridge Of Spies
Carol
Inside Out
Mad Max: Fury Road
The Martian
Room
Spotlight
Star Wars: The Force Awakens
Straight Outta Compton

Tv Programs Of The Year 2015

The Americans
Better Call Saul
Black-Ish
Empire
Fargo
Game Of Thrones
Homeland
Master Of None
Mr.Robot
Unreal

AFI Special Award 2015

Mad Men

La serata degli AFI Awards si svolgerà il prossimo 8 Gennaio 2016.

Fonte: afi.com

Giuseppe Causarano
@Causarano88Ibla

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania e giornalista cinematografico presso diversi siti e testate italiane, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (e in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Tra i miei interessi anche i principali eventi internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

2 pensieri riguardo “AFI Awards 2015, la lista ufficiale

    1. Beh, non ti preoccupare! Anche perché sei ampiamente giustificato. Dei dieci film, quattro arriveranno solo nel 2016 in Italia, “Straight Outta Compton” ha avuto una distribuzione minima, a differenza ovviamente di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, “Il Ponte delle spie” e “Inside Out”, ma pure “The Martian” e “Mad Max: Fury Road” che ti consiglio tutti e cinque 🙂 Le serie in tv in Italia vanno quasi tutte in pay tv (almeno in prima visione) e non coinvolgono un grande pubblico, numeroso sì, ma non quanto se andassero in chiaro.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.