E sono quattro!
Come cosa?
Facile a dirsi: quattro, come i Liebster Award che i colleghi e amici Blogger mi hanno già assegnato nel 2015! Questa volta, ho avuto l’onore di essere nominato da Dora, amministratrice del bellissimo Blog Almeno tu – racconti e riflessioni, dove troverete degli spunti molto interessanti e profondi.
Seguo Dora da poco ma devo dire che mi ha già molto colpito per ciò che scrive! Così come nel post dedicato ai suoi Liebster Award, dove c’è molto di sé stessa! Ringraziandola ancora per avermi scelto, Dora ha anche proposto le sue dieci domande, ed alle quali rispondo immediatamente.
1) Come definiresti il tuo blog in 5 aggettivi?
Ordinato, social, propositivo, amichevole, personale.
2) E te stesso?
Altruista, socievole, concentrato sulle proprie passioni e interessi e soprattutto cinefilo; poi affidabile, testardo, diretto e deciso.
3) Cosa ti fa arrabbiare?
L’ipocrisia, la gente che giudica gli altri e non guarda sé stessa, la gente che ti giudica dai titoli di studio, dalle possibilità economiche o dalle apparenze e non per la tua personalità, le ingiustizie, la disparità nella società.
4) Cosa ti rilassa?
Il Cinema, la Musica, una bella partita di calcio, un buon libro, parlare con gli amici. E la pioggia, soprattutto d’estate.
5) Hai mai pianto di gioia?
Avvolte. Purtroppo sono più le volte che si piange non per gioia.
6) I tuoi amici sanno che hai un blog o, comunque, che scrivi?
I miei amici più cari, e tra loro molti sono anche colleghi Blogger.
7) Il cantante che ascolti più spesso?
E’ un gruppo, ovvero i Muse. Li adoro da sempre. Della nuova generazione italiana, ascolto molto Nathalie e Annalisa, le mie preferite del panorama nazionale. Tra i cantanti storici, Modugno e Endrigo,
8) La serie Tv o telefilm che hai nel cuore.
Il Commissario Montalbano. Tra le migliori serie tv italiane, tratta dai romanzi di Camilleri, e poi è girata soprattutto nella mia città, Ragusa Ibla.
9) Cosa ti rende particolarmente felice?
Riuscire a raggiungere gli obiettivi che mi sono posto.
Fare le cose che mi piacciono.
Avere la serenità nella vita, affatto facile.
10) Perché hai aperto il blog?
Sono un Blogger da oltre tre anni e, dopo un anno e mezzo trascorso su un Blog sul quale continuo ancora oggi a collaborare, sentivo la necessità di intraprendere un percorso personale, con la voglia enorme di parlare e scrivere di Cinema secondo le mie idee e stile e poterle condividere con lettori, amici e colleghi. Ed è un modo anche per arricchirsi dal punto di vista culturale e professionale.
Giuseppe Causarano
Vai così Giuseppe! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Vale! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
grande … complimentoni
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Andrea 🙂 😉
"Mi piace""Mi piace"