Boomstick Award 2015

b4c25-boomstick
Il meraviglioso mondo della Blogosfera è un luogo dove le sorprese, le soddisfazioni e le piccole grandi gioie non mancano mai! Diventare Blogger mi ha cambiato la vita e più passa il tempo e più ne sono certo! Perché?
Perché quando hai la fortuna e il privilegio di conoscere persone speciali con le quali hai pure la possibilità di condividere le tue passioni…è il massimo!
In più, se chi ti legge – amico, collega, lettore – gratifica il tuo lavoro, è una doppia felicità!
Tra i Premi dedicati a noi Blogger, rivestono un ruolo importante, da qualche anno, i Boomstick Award.

E, dopo aver ricevuto il riconoscimento nel 2014 da Valentina Orsini, creatrice di CriticissimaMente, quest’anno sono stato premiato addirittura due volte! In ordine di tempo, da Luca Cardarelli di Cuore di Celluloide – Il Cinema come piace a me e da Nancy Aiello di Volevo aprire un Blog!
Ma in cosa si caratterizzano esattamente i Boomstick Award?

Portano il marchio di fabbrica di Mr.Hell, creatore del Blog Book and Negative!
Cos’è il Boomstick? È il bastone di tuono di Ash ne L’Armata delle Tenebre. Una doppietta Remington, canne d’acciaio blu cobalto, grilletto sensibilissimo. Magazzini S-Mart, i migliori d’America.
Perché un Boomstick?
Perché il Blog è il nostro Bastone di Tuono!
Come si assegna il Boomstick?
Niente di più facile: dal momento che in giro è un florilegio di premi zuccherosi per finti buoni (o buonisti) & diplomatici, il Boomstick Award viene assegnato non per meriti, ma per pretesti.
O scuse, se preferite.
Nessuna ipocrisia, dunque.

boomstick2015-Small

Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:

1 – I premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore.
2 – I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione.
3 – I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto.
4 – E’ vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Mr.Hell le ha concepite.

E allora, secondo queste disposizioni, ho premiato:

Cuore di Celluloide – Il Cinema come piace a me
Ricambio il Premio a Luca! Perché se lo merita! E perché è un amico 🙂 Sul suo Blog trovate articoli speciali, commenti alle notizie più importanti del mondo del Cinema e tante recensioni in anteprima dei film in uscita, che da qualche mese propone con grande puntualità!

Volevo aprire un Blog
Ricambio il Premio a Nancy! Perché lei è bravissima, spontanea, diretta e sul suo Blog, nato da poco tempo, dice sempre quel che pensa! Recensioni, post d’attualità, riflessioni personali, con spazi dedicati anche ad articoli in lingua spagnola che riflettono la sua grande passione per Siviglia! E poi, grande il suo contributo anche al fantastico sito 40secondi, tra i più importanti in assoluto nel quale lavorano lei e tanti altri amici! Con Nancy si è creata subito grande sintonia: una ragazza speciale che merita tante soddisfazioni! 🙂

CriticissimaMente
Perché Valentina è un mio punto di riferimento e lei è unica! Semplicemente, fondamentale per tutti noi, suoi amici! inoltre, presto la vedremo impegnata in nuove iniziative editoriali sul Blog: da non mancare!

Looney Design
Sul Blog di Andrea si parla di design, arte, disegni, cinema, cultura e di tanto altro ancora… un piccolo grande ritrovo per chi vuole esplorare l’attualità da un punto di vista del tutto speciale!

Doppia W
Un Blog appena creato che parla di Cinema e Serie Tv con grande competenza e leggerezza! Ho conosciuto Valentina e il suo Doppia W da poco tempo, sono davvero conquistato da lei come persona e dal suo Blog. Complimenti!

Pane, Amore e Cinema
Anche se ultimamente – per motivi di studio – Giulia e Bea hanno potuto aggiornare poco il loro Blog, sono pur sempre due tra le admin più eleganti che trovate su Facebook e in rete! E due amiche 🙂 Sul sito già presenti post davvero deliziosi, che parlano di Cinema, Architettura, Moda e tantissimo altro… per tutto il resto c’è la Pagina su Fb!

Oltre i confini del Cinema
Benedetta ha un talento enorme. Ha una capacità di scrivere così eccezionale che deve solo comprendere come usufruirne al meglio! Come me, anche lei è sotterrata dallo studio matto e disperatissimo (come direbbe Leopardi!) ma sono certo che presto tornerà ad aggiornare il suo Blog come sempre!

Al prossimo anno!

Giuseppe Causarano

4 thoughts on “Boomstick Award 2015

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...