“Interstellar”, arriva il trailer ufficiale

Da quando abbiamo appreso che Christopher Nolan aveva cominciato a lavorare al suo prossimo film, noi suoi fan siamo letteralmente andati in visibilio! Quando si parla del regista britannico, lo ammetto, sono assolutamente di parte! E con le riprese e il lavoro di post-produzione in fase di conclusione, la Warner Bros. Pictures insieme a Paramount Pictures, Syncopy e Legendary Pictures, ha prima pubblicato il teaser trailer, poi dopo qualche mese il bellissimo poster ufficiale e, proprio questo venerdì, il primo trailer ufficiale di “Interstellar”!

Scritto da Christopher Nolan con il fratello Jonathan, il film è la nuova sfida, stavolta nel campo dello sci-fi, del regista della Trilogia del Cavaliere Oscuro e di tanti altri capolavori. Come ci riporta il sito della Warner Bros. Italia, “Interstellar” è ambientato in un futuro imprecisato, quando un improvviso cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un “wormhole” – ovvero un varco spazio-temporale per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e quindi coprire le immense distanze del viaggio interstellare da un universo all’altro – cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanità, perché sopravviva.

Con la colonna sonora di Hans Zimmer – come sempre negli ultimi anni insieme a Nolan -, la fotografia di Hoyte Van Hoytema (che prende il posto di Wally Pfister, impegnato in “Transcendence”), il montaggio di Lee Smith, la scenografia di Nathan Crowley, che compongono la base di un cast tecnico di eccezionale livello, troveremo degli attori anch’essi di prim’ordine. Il protagonista sarà il Premio Oscar Matthew McConaughey, che avrà accanto un altro Premio Oscar, ovvero Anne Hathaway – che collabora ancora una volta con Chris Nolan dopo “The Dark Knight Rises” – e Jessica Chastain, altra interprete di straordinario talento e fascino. Ma non mancherà ovviamente Michael Caine, amico e attore ormai immancabile nei film del regista britannico, poi tra gli altri Bill Irwin, Ellen Burstyn, William Devane, Topher Grace, Wes Bentley, Mackenzie Foy, Liam Dickinson e Casey Affleck.

Il trailer suscita subito forti emozioni, ci porta dentro al mondo che Christopher Nolan vuole farci esplorare e rende l’idea di epicità e maestosità del film. Con in sottofondo il brano “Evey Reborn”, uno dei temi della colonna sonora del film “V per Vendetta” (2005, sempre prodotto dalla Warner Bros.), composta da Dario Marianelli – e grazie alla mia amica Alessia per avermelo fatto tornare alla mente! 🙂 – , è una perla da gustare più volte. Un altro passo decisivo verso la data di uscita del film, il prossimo novembre.

“Interstellar” – Trailer Ufficiale – Versione originale

___________

“Interstellar” – Trailer Ufficiale – Versione italiana

interstellar-poster

Giuseppe Causarano

One thought on ““Interstellar”, arriva il trailer ufficiale

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...