L’applicazione che ti porta al Cinema: ecco Muze!


Ci sono la televisione, i giornali, la radio, i Blog e i siti specializzati che parlano di Cinema e soprattutto dei film in arrivo in sala ogni settimana. Ma c’è anche un nuovo modo per capire quale sarà il prossimo film che andremo a vedere: Muze, la nuova app che ti accompagna al Cinema.

Certo, avvolte si è già convinti che abbiamo deciso per un film di qualità ma ne vorremmo una conferma, altre volte però non ne siamo affatto sicuri oppure semplicemente vogliamo sapere cosa andare a seguire tra tutte le proposte della settimana. Ebbene, da oggi c’è anche un’applicazione che ci potrà consigliare. Arriva Muze, che ti propone, in modo automatico, un elenco di film da guardare, sulla base non dei gusti altrui… ma sulla base dei tuoi gusti. Ed è la prima mobile-app nel suo genere!

L’idea di Muze è quella di farti godere al massimo dei film che guarderai.
Difatti, Muze ti indicherà solo ed esclusivamente film che ti piaceranno sicuramente.

Ma come?
Grazie ai voti che darai ai film che hai visto in passato, “Muze for Movies” costruirà il tuo “gemello di film”, un avatar virtuale che ha i tuoi stessi gusti.

Fantascienza!
Anzi, Realtà! Se pensi che tutto ciò non sia possibile…
Immagina di conoscere decine di migliaia di persone e di sapere di ciascuna di esse i gusti in materia di film. Sicuramente tra loro (ricorda che sono tantissime!) troverai qualcuno che ha gusti simili ai tuoi e che quindi potrà consigliarti quale film guardare. Muze ragiona in modo simile, ma va oltre: il suo compito è quello di setacciare tra quelle migliaia di persone e, una volta trovate, prendere da queste esclusivamente quella “fetta di gusti” che corrisponde proprio ai tuoi, fino a creare mediante il mix di queste “fette” il tuo ‘gemello perfetto’.

Brutto Film? Dimenticalo! Muze ti accompagna al Cinema!

Provalo! E’ gratis!
Muze Free, disponibile per Android e che trovi in Google Play.

Il link è
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.appdroid.muze&hl=it

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Sono cresciuto con il western, Star Wars, James Bond, Batman e la commedia italiana. L'ardore di conoscere profondamente il grande schermo mi ha portato a leggere libri, enciclopedie, dizionari cinematografici. Gli studi classici e la carriera universitaria hanno accompagnato un amore che si è evoluto nel tempo, finché non ho iniziato a scrivere ed a cercare di trasformare in un impegno costante il mio interesse per la Settima Arte. Christopher Nolan, Sergio Leone, Damien Chazelle, Stanley Kubrick, Federico Fellini sono i miei registi prediletti. "Interstellar", "Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo", "La La Land", "2001: Odissea nello Spazio" e "8 1/2" i miei film preferiti. Tra i miei interessi anche i principali eventi italiani e internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: