Per la prima volta i due interpreti di “Downton Abbey”, Phyllis Logan e Michael Fox, saranno in Italia per incontrare i fan. Il Meet & Greet si svolgerà il prossimo 12 Dicembre 2016, con inizio alle 18:30, presso il punto vendita de La Feltrinelli in piazza Piemonte a Milano.
È la serie Tv britannica in costume più applaudita e più premiata di sempre. Nel 2011 è entrata nel Guinness World Records come show dell’anno più acclamato dalla critica. Un anno dopo è diventata la serie non americana con più nomination nella storia degli Emmy Awards. Creata da Julian Fellowes (vincitore del Premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per “Gosford Park” nel 2002), “Downton Abbey” racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori tra amori, segreti, complotti e scandali.
Durante l’incontro, Phyllis Logan (ovvero Mrs Hughes, la capo governante) e Michael Fox (il cameriere Andrew Parker) risponderanno alle domande del pubblico, firmeranno i DVD della sesta (e ultima) stagione della serie e l’esclusivo cofanetto DVD di Natale con le 6 stagioni della serie, due bonus disc, booklet in italiano e tovaglietta con il logo della serie. Entrambi i prodotti saranno disponibili dal 6 Dicembre 2016, distribuiti da Universal Pictures Home Entertainment Italia.
Un’occasione imperdibile, per tutti i fan della serie, per conoscere da vicino sia uno dei personaggi “storici” della serie, la saggia signora Hughes, che la new entry delle stagioni 5 e 6, Andrew Parker. Phyllis Logan e Michael Fox racconteranno aneddoti e retroscena legati alla serie vincitrice di 2 Golden Globes, 5 Bafta e 10 Emmy Awards.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista e critica cinematografica Alessandra De Luca.
Note biografiche
PHYLLIS LOGAN è nata a Paisley l’11 gennaio 1956. Nel 1982 viene scelta da Michael Radford come protagonista del suo primo film, “Another Time, Another Place – Una storia d’amore”. Per questo ruolo, vince il premio come migliore attrice al Taormina Film Fest, l’Evening Standard Award come migliore attrice nel 1983 e il premio BAFTA come miglior nuova promessa cinematografica nel 1984. Vive a Londra con il marito, l’attore Kevin McNally, e il figlio David.
MICHAEL FOX è nato a High Wycombe il 5 Gennaio 1989, e si è diplomato in recitazione presso la Central School of Speech and Drama di Londra. Vive a Londra, è anche un musicista e fa parte di una band chiamata “Luna”.