SPECTRE: il trailer finale e “Writing’s On The Wall”

Ci siamo! Manca meno di un mese all’uscita nelle sale italiane di SPECTRE, prevista per il 5 Novembre: il ventiquattresimo capitolo della serie con James Bond protagonista, interpretato per la quarta volta da Daniel Craig e diretto ancora da Sam Mendes, che ritorna alla regia dopo Skyfall. In questi ultimi giorni è stato rilasciato il trailer finale ed è stata pubblicata “Writing’s On The Wall”, il brano tema principale della colonna sonora del film.

Proprio mentre Craig annuncia a più riprese dubbi sul fatto di tornare ancora una volta nel ruolo di 007, la promozione del film è giunta alla fasi decisive e nel nuovo trailer ufficiale, dove ritroviamo l’atmosfera cupa del primo – rilasciato lo scorso Luglio – vengono introdotti tutti i principali volti di SPECTRE, da Léa Seydoux/Madeleine Swann a Monica Bellucci/Lucia Sciarra e Christoph Waltz/Franz Oberhauser, oltre naturalmente a Bond, che appare ancor più deciso e determinato che in Skyfall.

Sinossi ufficiale: Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Italiano

Originale

Oltre questo, possiamo già ascoltare “Writing’s On The Wall”, il tema portante di SPECTRE: il brano, pubblicato dalla Capitol Records, è interpretato da Sam Smith, l’artista inglese che ha conquistato diversi dischi di platino e quattro statuette nel corso della 57^ edizione dei Grammy Award. Il pezzo è stato composto con Jimmy Napes (cantautore britannico anch’egli vincitore del Grammy Award), mentre “In the Lonely Hour”, il primo album di Smith, è salito al primo posto nelle classifiche del Regno Unito e al secondo in quelle degli Stati Uniti. «Questo è uno dei punti più alti della mia carriera – ha detto Sam Smith – sono onorato di poter entrare a far parte dell’universo di questo iconico patrimonio britannico e di unirmi ad un incredibile elenco composto da alcuni fra i musicisti che più mi hanno ispirato. Spero che a voi tutti la canzone piaccia tanto quanto io ho amato realizzarla». Dalle sonorità più drammatiche, e come da impostazione degli ultimi film, il brano è veramente molto ben scritto e, secondo me, tra i migliori tra i singoli internazionali del 2015, seppure si allontani ancora di più dalla tradizione. Per intenderci, lontani i tempi di Goldfinger di Shirley Bassey o Live and let die di Paul McCartney & Wings, ma anche You Know My Name di Chris Cornell e Skyfall di Adele (premiata con Oscar e Golden Globe nel 2013) apparivano più vicine ai classici di Bond.

Video ufficiale

SPECTRE arriverà in Italia il prossimo 5 Novembre 2015, mentre per il 26 Ottobre è prevista l’uscita nel Regno Unito e in Irlanda e per il 6 Novembre negli altri principali Paesi.

Si ringrazia Warner Bros. Italia007.com e Danjaq, LLC per le foto.

SPECTRE_onesheetITA

La Scheda del Film

SPECTRE, regia di Sam Mendes – Gran Bretagna, USA 2015 – Azione, Spionaggio, Drammatico
interpreti principali e personaggi: Daniel Craig (James Bond), Ralph Fiennes (M), Christoph Waltz (Franz Oberhauser), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Dave Bautista (Mr.Hinx), Stephanie Sigman (Estrella), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh), Jesper Christensen (Mr.White)
Soggetto: John Logan, Neal Purvis, Robert Wade, ispirato ai romanzi di Ian Fleming
Sceneggiatura: John Logan, Neal Purvis, Robert Wade, Jez Butterworth
Montaggio: Lee Smith
Fotografia: Hoyte Van Hoytema
Scenografia: Dennis Gassner
Costumi: Jany Temime
Musica: Thomas Newman; “Writing’s On The Wall” (S. Smith-J. Napes) è interpretata da Sam Smith
Prodotto da Metro Goldwyn-Mayer, Sony-Columbia Pictures, EON Productions per Sony Pictures Italia, Warner Bros. Italia
Durata: 150′

Giuseppe Causarano

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...