“Topolino” in vetta su Twitter!

Topolino, Paperino e gli altri personaggi della saga Disney hanno invaso Twitter! Migliaia di utenti stanno twittando con l’hashtag #ioleggoTopolinoperchè, che è balzato ai primi posti nei trend topic. Tutti raccontano, in soli 140 caratteri, perché amano il loro fumetto preferito. In 48 ore sono stati scritti oltre 1.600 tweet, che hanno raggiunto quasi 500mila utenti per un totale di oltre un milione di impression. E il fenomeno continua.

Questa iniziativa social prende spunto dalla grande operazione promozionale estiva di Topolino: il settimanale edito da Panini Comics ha infatti lanciato una serie di iniziative speciali, che si svilupperanno sui quattro numeri dal 3110 al 3113, in edicola con una maxi-tiratura tutti i Mercoledì fino al 22 Luglio. In particolare, l’iniziativa prevede la pubblicazione di una straordinaria saga in quattro episodi, due diverse copertine fluo da collezione per ciascuno dei quattro numeri del fumetto, la riduzione del prezzo di copertina a 1 euro e un grande concorso con bellissimi premi. L’operazione è partita oggi con il numero 3110 e con la prima puntata della saga, e con le prime due cover dedicate a Paperino e Topolino. Nell’occasione, anche il sito ufficiale Topolino.it è stato modificato con una speciale grafica fluo e ospita nuovi giochi e contenuti.

«Il legame inossidabile tra il giornale e i suoi lettori è costantemente percepibile – ha dichiarato Valentina De Poli, direttore di Topolino – ed eppure rimango piacevolmente sorpresa di fronte all’ondata di cinguettii di passione in 140 caratteri che non accenna a fermarsi, scatenata da persone tanto diverse per età e personalità: bambini, adulti, amici famosi, giornalisti, ricercatori e anche biblioteche, musei, associazioni… in pieno stile Topolino. Il nostro magazine, infatti, può vantare quattro generazioni di lettori, dai bisnonni ai nipotini, tutti legati da una comune passione per il fumetto disneyano e per l’intrattenimento felice e intelligente. Esiste un altro giornale così? Non credo!».

PaniniComics.Topolino3110.foto1

La saga in quattro episodi si intitola “La grande corsa – Contro il tempo”: la storia narra di un Gran Premio di Paperopoli tra passato e futuro, a cui ciascun personaggio partecipa con la sua automobile personalizzata, tutti quanti alla ricerca della mitica moneta Numero Uno di Zio Paperone. E proprio a questa saga è legato il concorso a premi: i lettori dovranno cercare la Numero Uno nascosta all’interno di una vignetta in ogni puntata della storia a fumetti. E dopo averle scoperte, dovranno compilare una cartolina e spedire un disegno della propria auto ideale per partecipare al Gran Premio di Paperopoli. In palio, un viaggio a Disneyland Paris per tutta la famiglia, quattro monete d’oro della Numero Uno coniate per l’occasione dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e tanti altri premi.

 

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Storia, politica e relazioni internazionali presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Catania, mi dedico da sempre alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica (in particolare le colonne sonore), che rappresentano i miei punti di riferimento personali. Sono cresciuto con il western, Star Wars, James Bond, Batman e la commedia italiana. L'ardore di conoscere profondamente il grande schermo mi ha portato a leggere libri, enciclopedie, dizionari cinematografici. Gli studi classici e la carriera universitaria hanno accompagnato un amore che si è evoluto nel tempo, finché non ho iniziato a scrivere ed a cercare di trasformare in un impegno costante il mio interesse per la Settima Arte. Christopher Nolan, Sergio Leone, Damien Chazelle, Stanley Kubrick, Federico Fellini sono i miei registi prediletti. "Interstellar", "Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo", "La La Land", "2001: Odissea nello Spazio" e "8 1/2" i miei film preferiti. Tra i miei interessi anche i principali eventi italiani e internazionali dell'attualità, dello spettacolo, dello sport (soprattutto motori, calcio e ciclismo) e della cultura in generale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: