10 anni di Inception

Inception Ellen Page Leonardo DiCaprio

Dom Cobb: «Il motivo per cui sapevo che l’innesto era possibile era perché io l’avevo fatto a lei per prima. L’avevo fatto a mia moglie.»

Ariadne: «Perché?»

Dom Cobb: «Eravamo persi quaggiù. Sapevo che dovevamo fuggire, ma lei non voleva accettarlo. Aveva chiuso qualcosa, qualcosa nel profondo, dentro di sé. La verità che una volta aveva conosciuto, ma che aveva scelto di dimenticare e non riusciva più a liberarsi. Così decisi di cercare quella verità, andai a fondo nei recessi della sua mente e trovai quel luogo segreto. Lo forzai e impiantai un’idea. Una semplice, piccola idea che avrebbe cambiato tutto: che il suo mondo non era reale.»

Il 16 Luglio 2010, Inception di Christopher Nolan arrivava nelle sale statunitensi e britanniche. Un film fondamentale del decennio cinematografico appena concluso.

Credits: Warner Bros. Pictures

Pubblicato da Giuseppe Causarano

Laureando in Scienze Politiche e Sociali, iscritto all'Università di Catania, mi dedico da anni alle mie più grandi passioni, il Cinema e la Musica: un percorso che mi ha portato a scrivere per il prestigioso Movieplayer.it. Seguo anche i principali eventi italiani e internazionali dell'attualità, della politica, dello spettacolo, dello sport e della cultura in generale.

2 pensieri riguardo “10 anni di Inception

  1. L’ho rivisto due settimane fa al cinema. È stata un’esperienza interessante visto che non l’avevo mai visto in sala. E mi ha fatto piacere tornare al cinema (il primo film che ho visto è stato Gretel e Hansel, veramente bello!).

    Piace a 1 persona

    1. Anche a me sarebbe piaciuto rivederlo al cinema ma gli esercenti della mia città (e provincia) non hanno aperto (e, a dirla tutta, non hanno aperto ancora adesso :O ).

      È un film dall’impatto visivo e sonoro straordinario: un incontro tra azione e dramma di rarissima intensità e di enorme potenza cinematografica. Nello stile di Chris Nolan!

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: